2021

6 MAG 2021

GAINARE TOTTORI -  Il Presidente Masaki Tsukano ha comunicato oggi l'esonero dell'allenatore Riki Takagi, in carica dal 2019, a causa delle scarse prestazioni offerte da Tottori in questo primo scorcio di stagione. Il club è ora alla ricerca di un nuovo tecnico, nel frattempo la squadra è stata affidata a Kohei Matsumoto, già vice di Takagi ed ex giocatore del Gainare dal 2005 al 2009.



5 MAG 2021

COPPA DI LEGA -  Disputato il 5° Turno della Coppa di LegaQUI risultati e classifiche dei 4 Gruppi . Il prossimo turno, quello conclusivo, si giocherà Mercoledì 19 Maggio. La fase conclusiva ad eliminazione diretta prenderà il via alla metà di Giugno e vedrà l'ingresso in tabellone di Kawasaki Frontale, Nagoya Grampus, Gamba Osaka e Cerezo Osaka, teste di serie e quindi esentate dalla Fase a Gruppi.



28 APR 2021

NAGOYA GRAMPUS - Il club ha comunicato la positività al Covid19 del tecnico Massimo Ficcadenti, che ha manifestato sintomi lievi e risulta in buona salute, ma in ottemperanza alle regole imposte dalla Lega non guiderà Nagoya dalla panchina nelle due sfide contro Kawasaki in programma domani e il 4 Maggio. In attesa del ritorno di Ficcadenti, la squadra è stata affidata al suo vice Bruno Conca.



25 APR 2021

TOCHIGI SC -  La dirigenza gialloblù ha ufficializzato la rescissione del contratto  con Sergio Ariel Escudero, attaccante ex Urawa e Kyoto, di chiare origini spagnole ma naturalizzato giapponese nel 2007. Dopo la rottura del legamento crociato nell'ultima gara del 2020 contro Iwata, il calciatore ha tenuto comportamenti e "atti che disturbano l'ordine del club". Al momento non sono trapeleati ulteriori dettagli.



25 MAR 2021

OMIYA ARDIJA -  Conclusa oggi la partita di J2 Omiya Ardija - Kyoto Sanga, sospesa il 14 Marzo sul risultato di 0-1 (rete di Taketomi al 18') a causa di un fortissimo nubifragio che ha investito l'area di Saitama impedendo la prosecuzione della gara. Gli ospiti si sono imposti per 1-2: gol del pareggio realizzato da Haksic al 44' e rete decisiva del centravanti viola Peter Utaka all'85'. 



20 FEB 2021

SUPERCOPPA DEL GIAPPONE -  Vincono i KAWASAKI FRONTALE che grazie a una doppietta ravvicinata di Kaouru Mitoma (29' e 32') e alla rete decisiva segnata da Kobayashi al 95', si aggiudicano il trofeo battendo 3-2 il Gamba Osaka. Di Yajima e Patric (su rigore) le reti nerazzurre. Per Kawasaki è il 2° successo in Supercoppa dopo quello del 2019 (battuta Urawa 1-0 con gol di Leandro Damiao).



31 GEN 2021

KASHIMA ANTLERS -  Grande colpo di mercato da parte dei Kashima Antlers che hanno confermato l'acquisto a titolo definitivo del 28enne centrocampista brasiliano Diego PITUCA vice-campione di Libertadores con il Santos Fc, battuto dal Palmeiras 1-0. A causa delle restrizioni dovute al Covid il visto d'ingresso sarà rilasciato successivamente: l'esordio di Pituca è previsto per fine Giugno. 



17 GEN 2021

JLEAGUE - Come già preannunciato nello scorso mese di Novembre, la J.F.A. (Japan Football Association) ha ufficialmente confermato l'introduzione della tecnologia VAR (Video Assistant Referee) nei campionati di JLeague1 e di JLeague2 per le stagioni 2021 e 2022. Resta da definire se la VAR sarà utilizzata anche in Coppa di Lega (per l'intero torneo) e in Coppa dell'Imperatore (nelle fasi finali).



2020


14 DICEMBRE 2020

SHIMIZU S.PULSE - La società ha comunicato di aver acquistato il portiere della Nazionale Shuichi GONDA dalla Portimonense. L'estremo difensore torna in patria dopo l'esperienza portoghese durata 2 stagioni.



30 NOVEMBRE 2020

CEREZO OSAKA - Il club ha annunciato la rescissione consensuale del contratto con il tecnico iberico Miguel Lotina al termine della stagione. Al momento non è stato nominato un sostituto per la panchina sakura 2021.



18 NOVEMBRE 2020

BLAUBLITZ AKITA - Prima storica promozione per il Blaublitz Akita che al termine di un campionato trionfale condotto sempre in testa ha raggiunto la matematica certezza della JLeague2 con 6 turni di anticipo.



31 OTTOBRE 2020

KAWASAKI FRONTALE - In occasione del suo 40° compleanno la leggenda del club KENGO NAKAMURA ha annunciato il ritiro dopo 18 anni di onorata carriera che lo ha visto indossare anche la maglia della Nazionale.